Risarcimenti Finanziamenti e Cessione del Quinto

La sentenza della Corte di Giustizia Europea ha stabilito che i consumatori che hanno rimborsato anticipatamente un forma di di Finanziamento, hanno diritto a una riduzione del costo totale del credito.

Anche la Corte Costituzionale Italiana ha recepito la sentenza della Corte di Bruxelles a partire dal 23 luglio 2021.

Cosa vuol dire questo per i consumatori ?

In caso di rimborso anticipato del credito da parte del consumatore, quest’ultimo ha diritto a una riduzione del costo del credito avuto dalle Banche e/o dalle Finanziarie.

A quanto può ammontare il rimborso ?

Il cliente creditizio quindi potrà ottenere un rimborso su Finanziamenti o Cessioni del Quinto per un importo pari agli interessi e ai costi dovuti per la restante parte del Contratto.

Infatti Banche e Finanziare tendono a far pagare ai loro Clienti, interessi e costi Bancari anche se il Credito ricevuto è stato restituito in anticipo.

Chi ha diritto al rimborso della cessione del quinto o del Finanziamento ?

Molti creditori che hanno rinegoziato o rinnovato un Contratto potrebbero avere diritto a Risarcimenti su Finanziamenti e Cessione del Quinto.

Proprio all’atto del rinnovo o della Rinegoziazione, il Cliente con l’estinzione anticipata paga a sue spese anche quanto non dovrebbe in virtù della sentenza della Corte Costituzionale Europea.

Pochissimi infatti conoscono i propri diritti al momento della stipula.

Inoltre spessissimo all’interno della contrattualistica troviamo anomalie finanziare (pensiamo alle assicurazioni vita per esempio) che potrebbero dare ulteriori Risarcimenti su Finanziamenti e Cessione del Quinto.

Il Bonus su Finanziamenti e Cessione del Quinto è quindi possibile.

Cosa possiamo fare per Te per i Risarcimenti su Finanziamenti e Cessione del Quinto ?

Il Nostro lavoro consiste nell’esaminare i contratti e la documentazione bancaria.

Tante volte la nostra analisi fa emergere la presenza di illeciti che danno diritto al Cliente al risarcimento.

Le anomalie che spesso riscontriamo sono l‘usura, la mancata indicazione di costi associati al prestito, il mancato rimborso di costi in sede di estinzione anticipata.

Tutte queste irregolarità consentono al Cliente la restituzione di tutti gli interessi e le spese associate al prestito.

L’intero costo dell’Analisi del Finanziamento, spese legali, imposte e tasse sarà a carico della nostra organizzazione.

La quale richiederà il Compenso solamente qualora l’assistito che ci affiderà il mandato otterrà il Rimborso dall’Ente Creditizio.

Se il Cliente non recupera nulla, allora nulla è dovuto e il Cliente non corrisponderà alcunché.

Per Maggiori informazioni su il Rimborso su Finanziamenti e Cessione del Quinto contattaci allo 0639741831 e prenota il tuo appuntamento.

Siamo in Viale di Valle Aurelia 65