Calcolo pensioni diritti inespressi

Calcolo pensioni diritti inespressi, sono tantissimi i pensionati, si stima 6 milioni, che potrebbero beneficiare di adeguamenti pensionistici.

I tanti lavoratori in pensione, infatti, sono vittime della scarsa conoscenza dei propri diritti e delle difficoltà nell’uso dell’infrastruttura tecnologica messa a disposizione dall’INPS.

Alcune volte questi importi, da richiedere a domanda, sarebbero dovuti dall’INPS con arretrati .

Chi può richiedere il ricalcolo della Pensione ?

In realtà tutti coloro che sono in possesso di un certificato di pensione possono richiedere un ricalcolo della prestazione.

C’è da dire che è più facile trovare nelle pensioni modeste alcuni interventi da porre in essere per beneficiare di un piccolo aumento nel cedolino paghe.

Ma non è detto che non si trovino prestazioni da richiedere anche nelle pensioni dei Pensionati più agiati, molto dipenderà, infatti, dalle proprie carriere lavorative.

Quali sono i diritti inespressi da richiedere nel calcolo delle pensioni ?

Effettuando un controllo dell’ObisM ,  c’è da verificare l’accesso ad alcune prestazioni che dipendono da contribuzione, età anagrafica, stato reddituale, stato di bisogno ecc.

Va da sè, quindi, che sono molti i fattori da prendere in considerazione per poter capire se è possibile o meno richiedere un ricalcolo della propria pensione:

I maggiori interventi che influiscono in questo senso sono:

Centrare una di queste prestazioni consentirebbe di ottenere piccole somme che farebbero comodo a tantissimi pensionati in difficoltà.

Come ottenere nel calcolo pensioni diritti inespressi ?

Per ottenere i diritti inespressi bisogna effettuare un’apposita domanda scritta da parte del richiedente ed inviarla telematicamente con l’accesso al portale dell’INPS mediante il proprio PIN.

Qualora non si sia in grado di evidenziare i benefici maturati da richiedere e di effettuare la domanda on-line con mezzi propri, basterà recarsi presso un qualsiasi Patronato che eseguirà la richiesta per Voi.

Ti aspettiamo presso la nostra sede per aiutarti nel calcolo pensioni diritti inespressi, in Viale di Valle Aurelia 65. Per informazioni telefonare allo 06/39741831