ISEE DSU 2017

ISEE DSU 2017 che cos’è ?

ISEE 2017 è la certificazione per la valutazione della situazione economica dei nuclei familiari che intendono avvalersi di una prestazione sociale agevolata o servizi di pubblica utilità.

ISEE DSU 2017 Come ottenerla

Per ottenere l’ISEE bisogna compilare la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) la quale contiene:

  • le generalità del nucleo familiare
  • lo stato patrimoniale delle famigla
  • la posizione reddituale della stessa

I dati che si presentano con la DSU sono in parte auto-dichiarati ed in parte ottenuti dall’Agenzia delle Entrate e dall’INPS.

ISEE DSU 2017 Controlli

Visti i vantaggi che si possono ottenere  avvalendosi di una prestazione sociale agevolata o servizi di pubblica utilità, sovente vi sono stati casi di furbetti dell’ISEE che forniscono dichiarazioni errate o omettono alcune informazioni patrimoniali.

A volte invece la poca conoscenza della norma da parte del dichiarante ha visto la non corretta compilazione della DSU.

Per questo l’Agenzia delle Entrate, l’INPS, la Guardia di Finanza e tutti gli enti pubblici che erogano prestazioni assistenziali sono stati incaricati di individuare casi di anomalie, incongruenze ed omissioni per vigilare sulla corretta compilazione delle info contenute nella DSU.

Per non sbagliare la tua compilazione,  le principali novità del nuovo modello di Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU)

ISEE DSU 2017 dove presentare domanda

La DSU va presentata all’Ente che fornisce la prestazione sociale agevolata, o anche al Comune o ad un centro di assistenza fiscale (CAF) o alla sede INPS competente per territorio. La Dichiarazione può essere anche presentata direttamente dal richiedente per via telematica sul sito dell’Inps utilizzando il PIN dispositivo 

Ti aspettiamo presso la nostra Associazione nel nostro centro raccolta   CAF situato in Viale di Valle Aurelia 65, dove potrai richiedere il tuo ISEE.

Prenota il tuo appuntamento allo 06/39741831 ed evita i lunghi tempi di attesa del tuo vecchio CAF.